LOADING

X

LUISA FANTI ŽURKÓWSKAJA

Wolfgang Amadeus Mozart: Percorso di un Genio

LUISA FANTI ŽURKÓWSKAJA, italo-russa, italo-russa, nata a Bologna, dopo essersi diplomata in Pianoforte nel 1988 con la Prof.ssa Maggini e in Musica Jazz nel 2002 presso il Conservatorio di Bologna, ha conseguito il Diploma di Alto perfezionamento in Musica da Camera (2 pf - presso l’Accademia Internazionale Pianistica di Imola) e la Laurea di II livello in Discipline Musicali presso il Conservatorio di Parma. Si è perfezionata con i Maestri Delle Vigne, Mostacci, Fiorentino, Cappello, Voskobòjnikov.

Si è classificata in vari concorsi nazionali ed internazionali a Marktoberdorf, Milano, Verbania, Reggio Emilia,Saludecio-Cattolica, Livorno, Bardolino, Osimo, Pisa, Imperia.

Apprezzata dal M° V. Ashkenazy, da anni svolge intensa attività concertistica sia da solista che in formazioni cameristiche e con orchestra, esibendosi nelle maggiori città italiane e all’estero (Grecia, Russia, Francia, Bulgaria, Germania, Belgio, Austria, Spagna, Portogallo, Ungheria). Ha fatto parte del Baynov Piano Ensemble suonando a 4 pianoforti a Festival tedeschi. È membro della Piano Duo Association di Tokio.

In passato ha tenuto una conferenza concerto per l’EPTA Italy sul tema “L’opera pianistica e didattica di Lino Liviabella” e ha pubblicato l saggi “La Reale Accademia Filarmonica” nel libro “Cenacoli a Bologna in occasione del Nono Centenario dell’Università e “Il Bolscioi di Mosca” nel libro “Piazze, Teatri e Caffè d’Europa”.

Dal 1992 ha coperto le cattedre di Pianoforte Principale presso i conservatori di Parma, Pesaro, Potenza, Gallarate (VA). Dopo 11 anni di titolarità della cattedra di Pianoforte Principale presso il Conservatorio di Bergamo, tenendo anche corsi accademici di Didattica Pianistica e Storia e Analisi del repertorio, è attualmente docente al Conservatorio “B.Maderna” di Cesena. Ha inciso per la Dynamic l’integrale delle Opere per 2 pianoforti di Šostakovič.

Prezzi biglietti per i concerti
Prezzo intero € 12,00
Prezzo ridotto € 10,00

Ridotto a presentazione tessera per: Soci della Associazione Conoscere la Musica, Soci del Circolo Il Chiostro, Soci Coop, Giovani fino a 26 anni e Persone con età superiore a 65 anni.

Ingresso gratuito per i ragazzi fino a 16 anni.

L’Associazione si riserva il diritto di apportare modifiche al calendario ed ai programmi, qualora se ne verifichi la necessità.

Prenotazione dei biglietti per i concerti per telefono dalle ore 11:00 alle ore 17:00 nei giorni feriali, oppure per e-mail, opure acquisto direttamente la sera del concerto.

Clicca sul imagine per scaricare
Programma della Stagione
Concerti di D'AUTUNNO 2017

Ancora non ci sono recensioni. Scrivi una recensione....

E NOSTRI PARTNER

Con il contributo e il patrocinio

PROSSIMI CONCERTI