Duo Bologni - Modugno

Violino - Pianoforte

Duo Bologni - Modugno
BIOGRAFIA

Alberto Bologni, si è diplomato al Conservatorio Cherubini di Firenze e ottenuto in seguito il diploma di solista al Conservatorio di Rotterdam.


Deve la sua formazione al contributo di alcune fra le più celebrate tradizioni violinistiche europee: Sandro Materassi ha fatto da tramite con la scuola veneta di Giulio Pasquali e quella tedesco-ungherese di Jeno Hubay mentre Stephan Gheorghiu e Ilya Grubert gli hanno trasmesso gli insegnamenti della scuola russo-sovietica di Oistrack e Kogan.


Ha suonato presso le più importanti Istituzioni italiane ed estere e come solista e camerista vanta innumerevoli collaborazioni con strumentisti e Direttori d’orchestra di altissimo valore.


E’ titolare della cattedra di violino dell’ISSM Luigi Boccherini di Lucca e collabora con alcune università statunitensi e inglesi. E’ artista testimonial della D’Addario e suona un Santo Serafino del 1734, ex Cesare Ferraresi.


Giuseppe Fausto Modugno, a nato a Bologna, a vent’anni si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio della sua città con il massimo dei voti e la lode.


Si è formato alla scuola di Franco Scala e ha compiuto, tra le altre, tournées in Russia, in Germania, in Spagna, in Inghilterra, Francia, Belgio, negli Stati Uniti e in Giappone esibendosi per prestigiose istituzioni e in importanti sale da concerto. Infaticabile e importante anche la sua attività di organizzatore in campo musicale ed è stato fin dalla nascita (nel 2004) Segretario artistico dell’Orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado.


Ha inciso per Nuova Era, Hermitage, Tactus ed è titolare della Cattedra di Pianoforte principale presso il Conservatorio "Vecchi-Tonelli" di Modena.

La Direzione si riserva il diritto di modificare calendario e programmi, qualora se ne verifichi la necessità.

I NOSTRI PARTNER

Con il contributo e il patrocinio

PROSSIMI CONCERTI