Ieuan Jones

Arpa
Concerto Ieuan Jones - Arpa
BIOGRAFIA

Ieuan Jones. All'età di tredici anni, Ieuan Jones era il membro più giovane della National Youth Orchestra of Wales, dove ha acquisito una preziosa esperienza orchestrale con Marie Goosens. A sedici anni passa alla National Youth Orchestra of Great Britain dove entra in contatto con Marisa Robles che in seguito diventa la sua tutor al Royal College of Music dal 1981 al 1985.

Dopo aver lasciato la RCM nel 1985, Ieuan è stato insignito del Queen Mother's Rose Bowl come studente più distinto del suo anno e vinto la Tagore Gold Medal. Nello stesso anno, ha vinto la Royal Overseas League International Commonwealth Competition, impresa da allora non ripetuta da nessun arpista, ed è arrivato secondo classificato al prestigioso Israel International Harp Competition a Gerusalemme.

Dopo aver fatto tournée come arpista solista con grande successo anche da parte della critica suonando in molte rinomate sale di concerto e festival in tutto il mondo tra cui il Melbourne Festival, Hong Kong, Buenos Aires, Madrid, Amsterdam Concertgebouw, Giappone, Manila, Bangkok, Brunei, Singapore, Polonia e molti altri, il lavoro di Ieuan è ora concentrato sull'insegnamento al Royal College of Music di Londra, primo posto a livello mondiale per Università arti e spettacolo, dove è professore dal 1997.

La Direzione si riserva il diritto di modificare calendario e programmi, qualora se ne verifichi la necessità.

I NOSTRI PARTNER

Con il contributo e il patrocinio

Sito Creato da Web Agency Optimal