Elyane Laussade. Laureatasi alla Juilliard School di New York City, la pianista Elyane Laussade ha incantato le platee dei cinque continenti con il suo stile esecutivo espressivo e con la sua forte individualità. Il New York Times ha scritto di lei che è “ una pianista dalla tecnica impeccabile e potente, interprete originale …..con un impeccabile senso dello stile e di seducente comunicativa”
Nata negli USA, vive da molti anni a Melbourne e oggi è ritenuta essere una delle migliori concertiste australiane. Ha suonato in numerose occasioni con la Melbourne Symphony Orchestra e le sue esecuzioni e le sue registrazioni sono state trasmesse in Australia e USA da ABC Classic FM e da 3MBS.
Come solista si è esibita in Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Taiwan, Cina, Giappone, Sud Africa, Europa e USA.
Ha inciso “Just for You,” , un CD da solista, “These Little Things” con la violinista di Sidney Jemima Littlemore, e “Humanation” con il violoncellista di Melbourne Luke Severn.
La sua più recente avventura è il “Progetto Mozart”, che la vedrà suonare tutti e 27 i Concerti di Mozart con orchestre australiane.
Accanto all’attività di solista è impegnata con una ricca attività cameristica e il suo amore per il far musica per un pubblico raccolto l’ha spinta a promuovere una serie di esibizioni nel suo “Laussade Studio” in Melbourne, dove si produce come solista e in collaborazione con musicisti australiani e del resto del mondo.
La Direzione si riserva il diritto di modificare calendario e programmi, qualora se ne verifichi la necessità.