Elyane Laussade

Pianoforte
Concerto Elyane Laussade
BIOGRAFIA

Elyane Laussade. Laureatasi alla Juilliard School di New York City, la pianista Elyane Laussade ha incantato le platee dei cinque continenti con il suo stile esecutivo espressivo e con la sua forte individualità. Il New York Times ha scritto di lei che è “ una pianista dalla tecnica impeccabile e potente, interprete originale …..con un impeccabile senso dello stile e di seducente comunicativa”

Nata negli USA, vive da molti anni a Melbourne e oggi è ritenuta essere una delle migliori concertiste australiane. Ha suonato in numerose occasioni con la Melbourne Symphony Orchestra e le sue esecuzioni e le sue registrazioni sono state trasmesse in Australia e USA da ABC Classic FM e da 3MBS.

Come solista si è esibita in Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Taiwan, Cina, Giappone, Sud Africa, Europa e USA.

Ha inciso “Just for You,” , un CD da solista, “These Little Things” con la violinista di Sidney Jemima Littlemore, e “Humanation” con il violoncellista di Melbourne Luke Severn.

La sua più recente avventura è il “Progetto Mozart”, che la vedrà suonare tutti e 27 i Concerti di Mozart con orchestre australiane.

Accanto all’attività di solista è impegnata con una ricca attività cameristica e il suo amore per il far musica per un pubblico raccolto l’ha spinta a promuovere una serie di esibizioni nel suo “Laussade Studio” in Melbourne, dove si produce come solista e in collaborazione con musicisti australiani e del resto del mondo.

La Direzione si riserva il diritto di modificare calendario e programmi, qualora se ne verifichi la necessità.

I NOSTRI PARTNER

Con il contributo e il patrocinio

PROSSIMI CONCERTI