OPERA NOVA

Quartetto di Chitarre
Quartetto Opera Nova
BIOGRAFIA

Walter Zanetti, Monica Paolini, Giorgio Albiani e François Laurent si conoscono dai tempi degli studi all'Ecole Normale de Musique di Parigi, dove sono stati allievi di Alberto Ponce.

Impegnati nell'attività concertistica e didattica, si sono segnalati individualmente in una quantità di importanti concorsi nazionali ed internazionali tra i quali il Concorso 'Ville de Carpentras' di Carpentras, il premio 'Bartoli' di Salon de- Provence, Bordeaux, Gargnano, il 'Pujol' di Sassari, il Concorso di Namur, in Belgio, il Concorso Internazionale di Alessandria ed il Certamen Internacional Francisco Tarrega di Benicasim, in Spagna.

I loro prestigiosi percorsi di solisti si incontrano sul terreno di una comune sensibilità quando nel 1990 debuttano come quartetto Opera Nova. La formazione si esibisce nei Festival italiani ed europei con grande successo di pubblico e di critica, rivolgendo il proprio interesse verso un repertorio di brani originale e arrangiamenti che spaziano dai classici alle musiche della contemporaneità

Info

La Direzione si riserva il diritto di modificare calendario e programmi, qualora se ne verifichi la necessità.

I NOSTRI PARTNER

Con il contributo e il patrocinio

PROSSIMI CONCERTI