Shamim Minoo

Arpa
Shamim Minoo - Arpa
BIOGRAFIA

Shamin Minoo, nataa Tehran, ha iniziato lo studio dell'arpa e del canto all'età di sei anni. Dall'età di dodici anni ha suonato con l' Iranian Youth Orchestra, con laquale ha eseguito il ConcertoK 299 di W.A.Mozart, con laTehran Symphony Orchestra, la National Orchestradell'Iran e la Philharmonic Orchestra di Tehran.

Nel2018 ha vinto all'unanimità il Concours Français de la Harp, grazie al quale è stata invitata a effettuare concerti a Limoges e Parigi. Lo stesso anno ha conseguito i diplomi ABRSM in arpa e in canto.Dopo un anno di studi al CRR di parigi sotto la guida di Ghislaine Petit-Volta, è stata ammessa al Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse dI Parigi nelle classi diIsabelle Moretti e Geneviève Létang.

Nell'estate 2022 ha effettuato concerti in Iran eseguendo musica tradizionale accompagnata dallaTehran’s Symphony Orchestra.Lo stesso anno ha ottenuto il primo premio nel prestigioso Concorso Internazionale d'Arpa di Szeged e ha effettuato il concertosolistico nella cerimonia di aperturadel "Concours Français de la Harpe".

Ha vinto il Primo premio all'unanimità all'International Harp Contest in Italy “Suoni D'Arpa” nella categoriasenior a soli 18 anni. Tra i numerosi premi che le sono stati assegnati (tra questi la registrazione e produzione di un CD solistico per l'etichetta Tactus) vi è anche il concerto premio offerto dall'Associazione Conoscere la Musica di Bologna.

I NOSTRI PARTNER

Con il contributo e il patrocinio

PROSSIMI CONCERTI

Creato da Web Agency Optimal Studio