LOADING

X

Duo
Felix Eugen Thiemann
Francesca Rambaldi

Violoncello - pianoforte
Concerto di Felix Eugen Thiemann e Francesca Rambaldi
BIOGRAFIA

Francesca Rambaldi e Felix Eugen Thiemann si sono incontrati nel 2013 alla «Hochschule für Musik und Theater» a Lipsia e formano da allora un duo stabile. Diplomato al Conservatorio di Parma con il massimo dei voti e la lode, dal 2003 è primo clarinetto solista dell’Orchestra della Svizzera italiana.

Si sono esibiti in diversi festival di musica da camera in Germania, Italia, Francia, Cina: San Giacomo Festival e Goethe Zentrum Bologna, Musica in Bianco e Nero, Palazzo Loup, Sommerliche Musiktage Hitzacker, Nacht der Hausmusik a Lipsia, Tegeler Lunchkonzerte, Klassik im Transformator a Berlino, Kejia Sharemusic Base in Cina, Journée éuropéennes du patrimoine in Francia, tra gli altri.

Entrambi hanno fatto parte di «Yehudi Menhuin Live Music Now», associazione il cui scopo sociale è di portare la musica in luoghi particolari come ospedali, carceri e case di riposo.

Insieme ad altri musicisti realizzano anche altri progetti come l'Ensemble Rubin con un particolare interesse per la musica moderna e contemporanea e per il dialogo con altre forme d'arte. Con questo progetto hanno collaborato con la Spinnerei Leipzig (galleria «The Grass is greener») ed eseguito il «Pierrot Lunaire» di Schönberg a Berlino (Schlossplatztheater Köpenick) e a Görlitz (Messiaen Musiktagen), in collaborazione con l‘artista Steffen Thiemann (live painting).

La Direzione si riserva il diritto di modificare calendario e programmi, qualora se ne verifichi la necessità.

I NOSTRI PARTNER

Con il contributo e il patrocinio

PROSSIMI CONCERTI